00 06/11/2007 16:29
yamaha è michelin
Valencia (SPA) – Valentino Rossi, per ora, parla solo in TV e non va certo giù leggero quando lo fa… Ce n'è per tutti, soprattutto per la Yamaha
"Non lo so, qui non è più sfortuna, non ho parole. Purtroppo si è rotto il motore, stavo facendo una gara tranquilla, intelligente. Andavo anche forte e ringrazio la Clinica Mobile per quello che sono stati capaci di fare per mettermi nelle condizioni di correre.
Ce l'ho messa tutta. In pista però la situazione è stata disastrosa, la mia M1 andava molto piano. Più lenta della Kawasaki di West e della Yamaha di Makoto Tamada. Non so cosa aggiungere, ne cosa dire".
- Valencia non porta bene, un bel ciclo di iella negli ultimi 12 mesi…
"Se qualcuno ci ha fatto uno "sticchio" (malocchio se preferite ndr) gli è proprio venuto bene. Oggi il nostro obiettivo era fare secondo nel mondiale. Poi se si rompe il motore è demoralizzante. Insomma, una situazione triste anche in ottica 2008. Qualcuno adesso si deve dare una mossa. Io sono Valentino Rossi e non mi sembra giusto correre con una moto cha va più piano di tutte e per di più si rompe. Purtroppo abbiamo visto oggi che la Honda adesso va forte e la vittoria di Pedrosa è la riprova che loro sono molto più competitivi.
L'unica cosa che mi manca di fare è mettere la divisa e andare in Giappone per vedere cosa si può fare. Il secondo posto non l'ho perso io, ma l'ha perso la Yamaha".
- Programmi per il futuro?
"Adesso la priorità e guarire. Ci vorranno 20 giorni per essere in forma per i test a Jerez".
Quando Rossi avrà le Bridgestone e, si spera, una moto un po' più tonica.
da www.motonline.com